232633_t5ma0emmeazerozj1Convocata per lunedì 18 gennaio 2010, al quarto piano di Palazzo Grossi, la Conferenza dei Servizi relativa alla riqualificazione del Mercato Coperto di Perugia.
Il progetto preliminare, commissionato dalla società Nova Oberdan, è stato redatto dagli architetti Massimo Ciuffini, Ketty Di Tardo, Luca La Torre con Pierluigi Ventura e approvato dalla Giunta Comunale nel marzo 2006.
Si parla della necessità di modificare quel progetto perchè il partner francese della committenza  chiede modifiche di qualche rilevanza.
Dai due fronti: quello dei commercianti che auspicano la realizzazione delle 21 attività previste  oltre al supermercato e quello delle associazioni cittadine che vedono nella soluzione  prospettata un ennesimo colpo inferto all’acropoli, noi di perperugia ed oltre chiamiamo a rassegna, per ragionarne assieme, le  due posizioni contrapposte ma anche una terza che inclina dalla parte del non realizzare quel progetto ma non ha un punto di vista sufficientemente formato per proporne un’alternativa valida.
Cosa ne pensa La Tramontana?
Cosa ne pensa Italia Nostra?
Cosa ne pensa Pietro Zannetti?
Cosa ne pensa Ilaria Borletti Buitoni?
Cosa ne pensa Gianfranco Maddoli?
Cosa ne pensa Fabio Maria Ciuffini?
Cosa ne pensa Paolo Belardi?
Cosa ne pensa Paolo Vinti?
E cosa ne pensa ognuno che volesse esprimersi sull’argomento…?