Perperugia e oltre, grazie anche all’Assesorato alla Cultura della Regione dell’Umbria e all’Accademia del Pavone, ha organizzato tre serate con Vittorio Sermonti al Teatro del Pavone.
Ebbene, non possiamo fare a meno di sottolineare la magnifica riuscita delle prime due serate, su Virgilio e Dante.
Non solo c’è stata una partecipazione imponente di cittadine e cittadini interessati ad ascoltare il concerto per voce ed intelletto che Vittorio Sermonti ci ha regalato, ma questa partecipazione è stata caratterizzata dal… silenzio!
Infatti durante le prime due serate ha colpito tutti il silenzio assorto e ‘complice’ con il quale è stato seguito il lavoro di Vittorio Sermonti, un grande e intenso abbraccio culminato nel calorosissimo applauso con il quale le amiche e gli amici di Perugia hanno detto al Maestro arrivederci al 26 maggio.
Perperugia e oltre è orgogliosa di constatare che la fame di cultura in città è fortissima, spronandoci a lavorare sempre intensamente per portare a perugia altri momenti di crescita collettiva.
Per la serata verdiana del 26 maggio Vittorio Sermonti si avvarrà della presenza sul palcoscenico di un pianista che eseguirà brani dall’opera La Traviata.
Quindi arrivederci al 26 maggio, per un’altra festa dell’intelligenza!
E per altri baci della città alla cultura…