L’11 marzo 2010 alle ore 21 PERUGIA CIVICA manifesterà insieme al POPOLO VIOLA davanti alla sede RAI in Viale Indipendenza a Perugia perchè sia garantita un’ informazione plurale e completa senza censure ed omissioni.

Il professor Elmo Mannarino, Coordinatore dell’Associazione ‘L’Università per l’Umbria’, organizza un Convegno sul tema: ‘L’Università che vorrei’, con la partecipazione di Maurizio Oliviero, Paola Binetti, Fiammetta Modena e Catiuscia Marini.

L’UNIVERSITÀ CHE VORREI
Lunedì 15 marzo 2010, ore 18,30
100dieci cafè – via A. Pascoli, Perugia
L’incontro è aperto ai soci dell’Associazione, ai docenti, al personale tecnico e amministrativo, agli studenti, ai cittadini e a tutti quelli che hanno a cuore il futuro della nostra Università.

dal 2 al 6 marzo, ore 21
Sala Binni, Ex Chiesa di Sant’Angelo della Pace Via delle Prome
L’Altro Marzo: con le donne contro la violenza
Storia di una bisbetica, di Sergio Ragni
rappresentazione teatrale con Mariangela Berazzi, Caterina Fiocchetti, Marta Pellegrino
regia di Ciro Masella
A cura di: Centro Pari Opportunità Regione Umbria, Comune di Perugia/Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali, Utopia tra Cielo e Terra
Una nostra amica, sostenitrice e firmataria ci segnala questo evento e così lo commenta:
‘Ci sono stata mercoledì sera senza aspettarmi nulla in particolare e ne sono uscita dopo un’ora e mezza contenta di esserci andata.
Nella sala Binni, piccola sala affrescata poco prima delle scalette delle Prome, c’erano due pannelli neri come quinta, quattro proiettori, tre sedie, un tavolo e una trentina di poltroncine per gli spettatori, sembrava poco ma poi sono arrivate “in scena” tre attrici bravissime che ci hanno raccontato come è andata e come è stata la vera storia di Caterina, la Bisbetica di William Shakespeare.
Monica Marchesini